ebike2work Lana - risultati intermedi dopo 6 mesi

ebike2work Lana

I cittadini di Lana, che da settembre partecipano al progetto ebike2work e si recano al lavoro in bicicletta anziché in auto, hanno già percorso 35.500 km. Insieme, hanno quasi circumnavigato l'intero equatore, risparmiando circa 7 tonnellate di CO2.

"La primavera si avvicina e contiamo sull'entusiasmo dei nostri 58 utenti per percorrere ancora più chilometri in bicicletta. Il nostro obiettivo è quello di ridurre il trasporto privato nel paese e nella regione circostante, contribuendo così in modo duraturo a migliorare la qualità della vita e la salute di tutti i residenti", afferma la vicesindaca Valentina Andreis, promotrice del progetto.

Per la prima volta, il Comune di Lana ha fornito 3 e-Cargobike: per famiglie e aziende. Queste 3 biciclette hanno percorso oltre 1.100 km. "Ci siamo abituati molto bene alla bici, l'abbiamo usata per portare i bambini all'asilo e a scuola quasi ogni giorno.", racconta un utente, "La e-Cargobike si è rivelata estremamente pratica, soprattutto per i brevi spostamenti all'interno del paese. Non ho più dovuto cercare un parcheggio".

Il progetto ebike2work ha una durata complessiva di tre anni. Altre persone avranno l’opportunità di testare una delle 55 e-Bike da trekking elettriche, le 2 e-Cargobike “Family” e la e-Cargobike “Business”. La nuova fase di candidatura inizierà nell'agosto 2024. Se siete interessati, potete registrarvi già ora alla newsletter e vi informeremo per tempo. Scriveteci un'e-mail a info@ebike2work-lana.it

Ulteriori informazioni sul progetto: www.ebike2work-lana.it

Questo progetto è finanziato in parte dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

provinz bozen logo

14/03/2024