Visione Lana 2035

Visione Lana 2035 - gruppo di base

Gruppo di base del progetto „Visione Lana 2035“: Sindaco Harald Stauder, vicesindaca Valentina Andreis, Jürgen Zöggeler, Helmut Taber.

A dicembre il Comune di Lana ha dato il via al progetto "Vision Lana 2035". Con il supporto di EURAC Research è stato formato un gruppo di base (nella foto). Le interviste con il gruppo di progetto inizieranno a gennaio.

La visione comunale "Visione Lana 2035" è un progetto del Comune di Lana insieme a un team di esperti di Eurac Research e dell'Università di Innsbruck. Il primo passo consiste nel mostrare lo status quo del comune, i successi e le difficoltà. Successivamente, si sviluppano le visioni future e si definiscono i corrispondenti campi d'azione e progetti. Questi sono attuati da un consiglio di lavoro appositamente nominato con i rispettivi gruppi di lavoro.

Nel complesso, il progetto contribuisce al programma di sviluppo partecipativo del comune. L'amministrazione comunale ha già avviato il piano di mobilità, il piano clima e un progetto di promozione delle famiglie. La visione di Lana 2035 raccoglie i risultati di tutti questi strumenti di pianificazione e definisce l'essenza del marchio del Comune di Lana.

Il team di esperti di ricerca dell‘Eurac ha già elaborato un profilo del marchio comunale nei comuni di Martello e Tubre. Nel comune di Brennero sono nella fase finale. Il progetto nel Comune di Lana dovrebbe essere elaborato entro il 2023.

Sul sito internet del Comune di Lana si trovano costantemente informazioni attuali sul progetto: https://www.gemeinde.lana.bz.it/it/VisioneLana2035

21/12/2022