Banda larga – progetto FTTH - lotto 1

glasfaser

Prende finalmente il via la posa delle fibre ottiche nella zona di Lana di Sotto. Nella primavera dell’anno scorso i residenti nelle vie interessate avevano ricevuto comunicazione del progetto con invito ad aderire. Ora la società della provincia INFRANET, incaricata dello sviluppo della rete ottica sul territorio provinciale ha espletato la gara aggiudicando i lavori ad una ATI costituita dalle seguenti ditte: CO.GI-Misconel-Prünster Cristoph-Telco. I lavori inizieranno verso la fine del mese di gennaio, i tempi previsti per il completamento del lotto sono di 9 mesi. In alcune strade, in concomitanza con questi lavori, verrà rinnovato anche l’impianto dell’illuminazione pubblica. I tecnici della ditta Telco prenderanno contatto con i vari proprietari degli immobili o amministratori dei condomini per il sopralluogo in cui verrà concordato il punto di rilascio sul confine della proprietà pubblica.

Tutte le informazioni relative all’organizzazione dei sopralluoghi, gli scavi e le purtroppo inevitabili limitazioni alla viabilità verranno pubblicate dal Comune di Lana attraverso i canali istituzionali.

05/01/2022