Itinerari per i monumenti di Lana ora disponibili anche in lingua italiana

libro

La guida culturale del Comune di Lana “Monumenti architettonici a Lana. Itinerari tra architettura, arte e storia” (2016) è stata molto apprezzata. Per rendere accessibili gli itinerari ad un più ampio pubblico, ora la pubblicazione è disponibile anche online.

La guida culturale del Comune di Lana “Monumenti architettonici a Lana. Itinerari tra architettura, arte e storia” (2016)* fa una panoramica degli edifici storici presenti a Lana e propone 12 itinerari per scoprirli.

Il 1° itinerario porta da Villa a Raffeingraben. Il 2° itinerario parte dalla Gola, sale a Castel Braunsberg fino a Gagers. Il 3° itinerario mostra il centro storico Gries. Gli itinerari 4,5,6, e 7 esplorano Lana di Mezzo. Gli itinerari 8 e 9 portano da Lana di Sotto fino ad Acquaviva. Il 10° itinerario evidenzia gli edifici a Rateis. L’11° itinerario porta attraverso la frazione di Foiana e il 12° partendo dalla frazione di Pavicolo sale fino a San Vigilio.

Lana negli ultimi anni è cresciuta molto, per questo motivo è particolarmente importante per il Sindaco Harald Stauder avere un occhio di riguardo per il patrimonio culturale di Lana e farlo conoscere a tutti i cittadini. Grazie all’impegno dell’assessore Gabriele Agosti ora la guida culturale è disponibile anche in lingua italiana.

Ufficio del Sindaco

20/01/2021