Settembre diviene mese della mobilità a Lana!

mobimonth

Tutela dell’ambiente e del clima sono strettamente connesse al nostro stile di vita, che comprende naturalmente anche il nostro comportamento in tema di mobilità.

Per questo, nell’ambito della settimana europea della mobilità, sono state programmate diverse attività finalizzate a promuovere il concetto di mobilità ecosostenibile.

Poiche’ una settimana e’ breve, abbiamo deciso di nominare settembre il „MobilityMonth“ nel comune di Lana.

Vi attendono:

Iniziative divertenti, come per esempio la nuova caccia ai punti GPS. Dal 1 al 15 settembre ci sarà una caccia ai punti digitali in collaborazione con la „Green Mobility/STA.

A Lana sono in palio 10 punti GPS, mentre nel comune di Lagundo (partner di Lana nell’iniziativa ProByke) si potranno trovare gli altri 2 punti GPS messi in palio.

gps

Il 18 settembre si darà inizio alla 2° caccia al tesoro in bici. Dopo il grosso successo della prima edizione, è stato deciso di proseguire questa iniziativa anche quest‘ anno.

Si pedala, si tenta di indovinare e per quest’anno una novità: si banchetta!

radschnitzel

Sono previste anche attivita’ di sensibilizzazione.

Il 15 e il 16 settembre si darà avvio al progetto pilota „A scuola in sicurezza“presso la Scuola elementare “Knabenschule”. Questo progetto nasce dal desiderio di molti genitori e della “Fahrradinitative Lana” ed è stato messo a punto in collaborazione con il comune di Lana.

Si tratta di sensibilizzare gli utenti della strada riguardo la presenza degli scolari. Lo scopo è quello di creare un percorso sicuro e rispettoso dell’ambiente da casa a scuola per i nostri bambini.

progetto knabenschule


Si preannuncia un settembre entusiasmante. Vi aspettiamo numerosi!

31/08/2022

ITA