Migliorare la sicurezza e l'efficienza stradale al centro dell'attenzione della commissione traffico e la riunione dei gruppi consigliari.

Logo

Sicurezza e puntualità a Lana: fissati i nuovi standard riguardanti la mobilità

Migliorare la sicurezza e l'efficienza stradale al centro dell'attenzione della commissione traffico e la riunione con i rappresentanti dei gruppi consigliari.

La sicurezza di tutti gli utenti delle strade principali di Lana è stata al centro dell'ultima riunione della commissione traffico a fine novembre e della riunione con i rappresentanti dei gruppi consigliari. Dopo mesi di intenso lavoro, il piano della mobilità sarà ora presentato ai vari comitati e ai cittadini.

Francesco Avesani di Netmobility ha presentato il piano. I punti di partenza son stati un'ampia raccolta di dati e il dialogo con i cittadini. I cittadini hanno sottolineato in particolare la necessità di aumentare la sicurezza sulle strade e di promuovere un comportamento rispettoso di tutti gli utenti della strada nel traffico. Queste esigenze sono state i punti di partenza del progetto, che serviranno da base per le decisioni future.

Durante l'ultima riunione della Commissione Traffico di Lana, l'attenzione si è concentrata sulla sicurezza degli utenti della strada sugli assi principali e sul miglioramento della situazione in via Merano. Particolare attenzione è stata rivolta alle vie A. Hofer e via Bolzano, dove l'obiettivo è quello di consentire ai ciclisti di viaggiare in modo rapido e sicuro e, allo stesso tempo, ottimizzare il trasporto pubblico locale in modo che gli utenti arrivino alla stazione dei treni in tempo.

Avesani sottolinea: "La popolazione di Lana sta dimostrando un forte interesse per la mobilità sostenibile, la sfida sta nell'adottare misure efficaci e poi valutarne l'impatto".

Jürgen Zöggeler, presidente della Commissione Traffico, elogia la collaborazione costruttiva. Il progetto sarà presentato al pubblico all'inizio del 2024. Signor Zöggeler si aspetta una partecipazione attiva da parte dei cittadini e ne sottolinea l'importanza.

05/12/2023

ITA