Ebike2work Cargobike riassegnati

Foto di gruppo

Lunedì 4 marzo, due famiglie di Lana e un'azienda di Lana hanno potuto ritirare i loro Cargobike nell'ambito del progetto 'ebike2work'. Per affrontare soprattutto brevi distanze all'interno del villaggio, il Comune di Lana mette a disposizione loro un Cargobike per i prossimi mesi.

La famiglia Cassan e la famiglia Kofer sono ora in viaggio con un Cargobike 'ebike2work' di tipo "Family". La famiglia Mittersteiner del Kreuzwiesenhof è ora in viaggio con il Cargobike di tipo "Business". Durante la consegna, la ditta SS38 bike ha illustrato i Cargobike. Hannes Silbernagel della Bikeacademy Lana sta svolgendo con loro un corso di sicurezza in bicicletta, per garantire un utilizzo sicuro e corretto dei Cargobike.

"Auguro ai nuovi partecipanti del progetto 'ebike2work' tanto divertimento con i Cargobike e un viaggio sicuro e piacevole," ha dichiarato la Vicesindaca Valentina Andreis, promotrice del progetto. L'obiettivo è quello di sostenere i residenti di Lana che scelgono consapevolmente di passare dall'auto alla bicicletta per recarsi al lavoro o per spostarsi all'interno del villaggio con il cargo bike. Ciò mira a contrastare il traffico motorizzato a Lana, promuovere la mobilità in bicicletta e migliorare la qualità della vita e la salute della popolazione.

Come promemoria

I due Cargobike elettrici "Family" vengono assegnati a famiglie residenti a Lana che percorrono le distanze nel paese in bicicletta e rinunciano all'auto per fare la spesa o trasportare i bambini. Anche l'assegnazione avviene tramite un sistema di punteggio che tiene conto del numero previsto di viaggi al giorno, dell'appartenenza a un nucleo familiare e dell'età dei bambini. I candidati in prima posizione hanno potuto utilizzare la bicicletta elettrica a un costo di € 90 per 3 mesi a partire dall'inizio del progetto. Sono e saranno assegnati nuovamente a marzo e giugno.

Un Cargobike elettrico "Business" viene assegnato alle aziende residenti a Lana che percorrono le distanze nel paese in bicicletta e quindi rinunciano agli spostamenti interni all'interno del comune. Anche in questo caso, l'assegnazione avviene mediante un sistema di punteggio che tiene conto del numero previsto di viaggi al giorno e dell'area di utilizzo del Cargobike. I candidati in prima posizione possono utilizzare la bicicletta elettrica a un costo di € 150 per 6 mesi a partire dall'inizio del progetto. Dopo 6 mesi, sarà assegnato al secondo classificato.

Ulteriori informazioni sul progetto possono essere trovate su eBike2Work Lana (ebike2work-lana.it)

04/03/2024