Anteprima del nuovo libro di Lana: Wimmelbuch

Wimmelbuch

Su iniziativa dell’assessore comunale Helmut Taber e del sindaco Harald Stauder è stato iniziato il lavoro per un libro „Wimmelbuch“ sul Comune di Lana , in cui sono stati elaborati in modo adatto ai bambini sei campi tematici della vita sociale, sportiva e culturale di Lana.

L'artista della Val d‘Ultimo Petra Schwienbacher, ha recentemente portato un'anteprima del libro presso il Municipio di Lana e ha detto: "Una sfida particolare è stata l'organizzazione degli elementi come case, ecc. Ovviamente, non corrispondono fedelmente all'originale, ma ci sono molte cose da scoprire e talvolta anche le persone di Lana stessi devono indovinare quale edificio sia probabilmente visibile in quale immagine. E forse scopriranno anche qualche volto familiare."

Come sottolineano Stauder e Taber, l'obiettivo del libro è far sì che i bambini e i genitori conoscano le tradizioni, la diversità e gli edifici importanti di Lana e si occupino di essi. Pertanto, per ciascun campo tematico è presente un breve testo accompagnatorio.

Ufficio del Sindaco

24/10/2023