Lana è comune pilota per la nuova offerta "News aus deiner Gemeinde"

Presentazione

Lana è il comune pilota per la nuova offerta "News aus deiner Gemeinde" ovvero "Notizie dalla tua comunità". Da martedì, le notizie del Comune di Lana possono essere lette anche su un noto portale di notizie del Alto Adige. Lana è la prima comunità del Alto Adige a beneficiare di questo progetto. Il sindaco auspica una maggiore trasparenza e informazione per i cittadini attraverso questo progetto.

"I lettori desiderano principalmente storie locali", ha spiegato Michael Hölz, l'amministratore delegato di First Avenue, le ragioni della nuova offerta sul portale di notizie STOL. Questo è emerso da un sondaggio tra i lettori. Lana è ora la prima comunità a lanciare questo progetto.

Le notizie del Comune di Lana vengono automaticamente trasferite sul portale di notizie attraverso il feed RSS del sito web del comune e vengono aggiornate giornalmente. Ciascun articolo di notizie include un collegamento al sito web del comune, dove le notizie possono essere lette in tempo reale in qualsiasi momento. I lettori devono registrarsi gratuitamente sul sito web del portale di notizie.

"Per noi della comunità di Lana è un grande onore essere stati selezionati per questo progetto pilota", ha dichiarato il sindaco del Comune di Lana. Si aspetta ancora più trasparenza e informazione per i cittadini. La fase iniziale ha richiesto impegno, ma ora il progetto funziona automaticamente tramite il feed RSS pubblico come anche sulla Rete civica dell’Alto Adige.

Contatto

Ufficio del Sindaco