Il futuro della mobilità a Lana

Infoday

Cittadini ed esperti discutono del nuovo piano della mobilità

Mercoledì pomeriggio si è tenuto l'Infoday sul piano della mobilità per Lana. Tecnici e rappresentanti comunali sono stati a disposizione per i cittadini dalle 16:30 alle 21:30 in un evento aperto.

L'ingegnere Francesco Avesani di Netmobility di Verona ha risposto alle domande e presentato il concetto e le principali misure del piano della mobilità. Il piano della mobilità ha obiettivi chiaramente definiti dai cittadini attraverso sondaggi e interviste. Sicurezza stradale, promozione della mobilità in bicicletta e a piedi e trasporto pubblico sono i principali temi affrontati.

Molti residenti di Lana hanno approfittato dell'opportunità per scambiare opinioni in modo approfondito con i tecnici, fornire suggerimenti ed esprimere preoccupazioni. I colloqui sono stati costruttivi e le domande più importanti sono state prese in considerazione. La stesura del piano entra ora nell'ultima fase. Il comune presenterà il piano pubblicamente, dando così la possibilità ai cittadini interessati di presentare eventuali osservazioni al piano.

Il sindaco Harald Stauder e il consigliere comunale per la mobilità, Jürgen Zöggeler, ringraziano tutti coloro che hanno cercato il dialogo e si sono impegnati in modo costruttivo.

13/10/2023