Comune di Lana riceve certificato come datore di lavoro a misura di famiglia

Verleihung Zertifikat

Con grande piacere abbiamo ricevuto quest’anno il certificato dell'audit “famigliaelavoro” come datore di lavoro adatto alle famiglie. 

Una chiara produzione in termini di conciliazione tra famiglia e carriera è importante per l'amministrazione comunale di Lana. Si devono presentare proposte per rendere il comune di Lana ancora più attraente per i dipendenti. 


Harald Stauder, Sindaco - Valentina Andreis, Vice Sindaca e Helga Hillebrand, assessore sottolineano le sfide del nostro tempo che sono varie, sia per la società nel suo insieme che per le famiglie. 

“Come datore di lavoro nel comune di Lana, vogliamo dare un contributo alla compatibilità tra famiglia e lavoro per rafforzare i nostri dipendenti e creare valore aggiunto per la nostra organizzazione. Siamo molto contenti di aver ricevuto quest’anno il certificato per l’audit famigliaelavoro". 


L’audit famigliaelavoro è uno strumento di management, il cui obiettivo è l’attuazione sostenibile di una politica del personale orientata alla famiglia. Durante il processo di audit verrà valutato in maniera individualizzata il potenziale dell’impresa, ossia dell’organizzazione. In collaborazione con un auditore o un’auditrice appositamente formati, si elaborano soluzioni su misura, che offrano risposte modulate in base alle possibilità ed ai bisogni dell’interessato. Il piano strategico con i suoi obiettivi e le misure è stato messo su carta e saranno rivisti ogni anno.

Fonte: © Handelskammer Bozen/Camera di commercio di Bolzano, 2021, Foto: Marion Lafogler


23/07/2021

ITA