Classe della scuola media in gita al municipio

2b scuola media

Gli alunni della classe 2 B della scuola media sono venuti a trovarci in municipio. Insieme alla vicesindaca Valentina Andreis hanno visitato i diversi uffici del municipio, come ad esempio gli uffici demografici, dove è stato mostrato loro l’estratto dell’atto di nascita, il certificato di famiglia e come viene realizzata una carta d'identità.

Nell'ufficio tecnico è stato spiegato agli alunni come vengono realizzati progetti edilizi ed è stato mostrato loro il modello della scuola media e quello della scuola d’infanzia Laurin. Un altro tema importante è stato quello dell'acqua potabile e dell'uso consapevole di uno dei nostri beni più preziosi. Agli alunni è anche stato consegnato il nuovo opuscolo sull'acqua potabile.

Il sindaco Harald Stauder ha poi ricevuto i bambini nel suo ufficio, dove ha risposto alle domande sul suo lavoro e quello della giunta comunale.

05/04/2023