Albero dei nati nel 2021

albero dei nati nel 2021

È arrivato nuovamente il giorno di piantare un albero per i bambini nati nel 2021. Dal 2020, a Lana abbiamo questa meravigliosa tradizione, in cui viene piantato un albero, simbolo di vita e di crescita, per i bambini nati durante l'anno precedente. Quest'anno è stato piantato un acero di monte, proprio accanto agli alberi dell'annata 2019 e 2020, all’interno del Parco Luis Zuegg della Gola di Lana.

Il sindaco Harald Stauder, la vicesindaca Valentina Andreis e il diacono Hubert Knoll si sono rivolti ai bambini della classe e alle loro famiglie. L'alberello è stato benedetto e poi un papà lo ha sistemato nella buca preparata dai giardinieri del comune.

Sono state appese ai rami numerose piccole liste di desideri e svolti alcuni giochi divertenti con i più piccoli.

Come ogni anno, è stato un momento meraviglioso e siamo felici che tante famiglie fossero di nuovo presenti!Naturalmente vorremmo ringraziare i nostri giardinieri, che si prenderanno cura dell'albero anche in futuro.

Si tratta di un'iniziativa del Comune di Lana in collaborazione con l'Elki Lana e KFS Lana.

wunschzettelwunschzettel

26/08/2022